Che cosa si intende per formazione e consulenza copy


Ça va sans dire: si intendono percorsi di formazioni personalizzati e consulenza generale riguardante la parte testuale e strategica della propria comunicazione. Nei miei 10 anni da copywriter ho avuto modo di tenere diversi corsi di formazione. Questa tipologia di servizio è una di quelle che ritengo in assoluto più soddisfacenti, perché mi permettono di aiutare non soltanto una persona a esprimere il suo potenziale, ma anche a condividere un approccio più inclusivo, originale e creativo

Formazione copywriter: i percorsi

Ogni percorso formativo viene strutturato ad hoc per la realtà e all’interno del suo settore. Può coinvolgere più persone, one-to-one, in presenza o video. Qualora ci fosse l’esigenza di strutturare un corso non incluso tra i seguenti ci sarà la possibilità di farlo in modo specifico.

Corso copy inclusivo

Linguaggio e copywriting inclusivo: scegliere le parole giuste online e offline per rivolgersi più correttamente al proprio pubblico.

Corso copy social

Scrivere per i social: un corso per creare copy efficaci capaci di accompagnare le creatività facendo emergere il TOV scelto.

Corso copy digital

Scrivere per il web: parole che saltano da una pagina all’altra connettendo siti, newsletter, social media e blog.


Consulenza copy: le alternative

Consulenza copy

Una consulenza una tantum sulla situazione del brand, realtà, azienda, professionista, >>inserisci soggetto qui<< per definire un nuovo punto di partenza o valutare la propria perception online.

Affiancamento copy junior

Un percorso di affiancamento per copy junior che include: formazione, affiancamento periodico con correzione, valutazione e aiuto nella creazione del materiale.

La mia ricetta

Gli ingredienti necessari per fornire formazione consulenza copy:

  • 1 questionario preliminare
  • 1 analisi completa
  • qb creazione contenuti
  • # ore di affiancamento
Trafiletto Formazione e consulenza copy