Che c’è di nuovo?
“Se lo leggi solo con gli occhi significa che non è scritto bene“
L’area blog è il sogno di ogni copywriter. Uno spazio per scrivere, approfondire, spiegare e tuffarsi nelle parole.
Buona lettura!
-
Certificazione di parità di genere: cos’è e a cosa serve?
Prima di parlare della certificazione di parità di genere dobbiamo fare un passo indietro: cosa significa “parità di genere”? Mi…
-
Glossario inclusivo: intersezionalità, abilismo e le altre parole dell’inclusività
L’inclusività a livello di genere è sicuramente un argomento molto discusso, ma è solo una parte del grande discorso relativo…
-
Ma perché il gatto è sul tavolo?
Considerazioni sulle traduzioni e consigli utili Tradurre o non tradurre? E se sì, come?Molte aziende si trovano davanti a questa…
-
Accessibilità web: cos’è e perché dovrebbe interessarti
Quando parliamo di accessibilità web facciamo riferimento alla possibilità da parte di persone con disabilità, temporanea o meno, di utilizzare…
-
SEO, OSO, SXO e altri complicati acronimi
Il termine SEO è responsabile della maggior parte dei brividi lungo la schiena di qualsiasi marketer, tanto quanto “Meta down”…
-
Copywriter vs AI
“L’intelligenza artificiale ti toglierà il lavoro” Una frase che ho sentito e risentito fino alla nausea nell’ultimo periodo, legata in…
-
Sostantivi epiceni e un po’ di facile ironia
Partiamo semplificando: i sostantivi epiceni sono sostantivi che non cambiano declinazione a seconda del genere a cui fanno riferimento. Saltando…
-
Perché affidarsi a una copy se chiunque sa scrivere?
La domanda sembrerebbe legittima: perché affidarsi a una copy se sappiamo scrivere?Ce lo insegnano in prima elementare e, al netto…