Che cosa si intende per formazione e consulenza copy
Ça va sans dire: si intendono percorsi di formazioni personalizzati e consulenza generale riguardante la parte testuale e strategica della propria comunicazione. Nei miei 10 anni da copywriter ho avuto modo di tenere diversi corsi di formazione. Questa tipologia di servizio è una di quelle che ritengo in assoluto più soddisfacenti, perché mi permettono di aiutare non soltanto una persona a esprimere il suo potenziale, ma anche a condividere un approccio più inclusivo, originale e creativo
Formazione copywriter: i percorsi
Ogni percorso formativo viene strutturato ad hoc per la realtà e all’interno del suo settore. Può coinvolgere più persone, one-to-one, in presenza o video. Qualora ci fosse l’esigenza di strutturare un corso non incluso tra i seguenti ci sarà la possibilità di farlo in modo specifico.
Corso copy inclusivo
Linguaggio e copywriting inclusivo: scegliere le parole giuste online e offline per rivolgersi più correttamente al proprio pubblico.
Corso copy social
Scrivere per i social: un corso per creare copy efficaci capaci di accompagnare le creatività facendo emergere il TOV scelto.
Corso copy digital
Scrivere per il web: parole che saltano da una pagina all’altra connettendo siti, newsletter, social media e blog.
Consulenza copy: le alternative
Consulenza copy
Una consulenza una tantum sulla situazione del brand, realtà, azienda, professionista, >>inserisci soggetto qui<< per definire un nuovo punto di partenza o valutare la propria perception online.
Affiancamento copy junior
Un percorso di affiancamento per copy junior che include: formazione, affiancamento periodico con correzione, valutazione e aiuto nella creazione del materiale.
La mia ricetta
Gli ingredienti necessari per fornire formazione consulenza copy:
- 1 questionario preliminare
- 1 analisi completa
- qb creazione contenuti
- # ore di affiancamento